22 Gennaio
Concerto FISU Village
All around the world: pop songs – Torino
Un giro del mondo attraverso le hit più conosciute.
Songs di grande successo ed estremamente popolari per festeggiare i Torino 2025 FISU World University Games. I ritmi musicali, serrati e poetici al tempo stesso, si uniranno alle pulsazioni dello sforzo atletico dei protagonisti dei Giochi in una simbiosi culturale e umana di forte impatto emotivo.
Ensemble jazz e pop Areetah Project del Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo
Gabriele Sbarra, batteria
Emilio Cuniberti, percussioni
Daniele Mauro, basso
Stefano Costantino e Simone Pastorino, chitarre
Lorenzo Venturino, tastiera
Sebastiano Dotta e Fabio Barbero, sax
Sara Cantamessa e Elena Capra, voce e cori
Mostra
Reverse Change
Mostra di una selezione di capi della collezione progettata dai Diplomandi 2023/2024 del Corso di Diploma Accademico di I livello in Textile & Fashion Design IAAD. con la supervisione di Giuseppina Di Paola – Coordinatrice del Corso – e dei docenti Simone Semeraro e Graziella Origlia.
Tra il 13 e 23 gennaio.
IAAD. Istituto d’Arte Applicata e design, presenta Reverse Change, la mostra di una selezione di outfit ideati e realizzati dagli studenti e dai diplomandi IAAD. in Textile & Fashion Design.
In un contesto di caos e imprevedibilità, il cambiamento climatico si manifesta in modo sempre più drammatico, portando l’uomo a riflettere sul proprio ruolo, sulla sostenibilità e sulla relazione tra natura e artificio.
Questo tema ha ispirato una collezione di venticinque outfit, frutto della fusione tra espressione artistica e sensibilità ambientale, con l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare l’impegno individuale. Gli outfit sono progettati per essere trasformabili e adattabili, rispondendo così ai cambiamenti climatici in maniera versatile.
Per la realizzazione della collezione gli studenti hanno scelto di usare tessuti di scarto o a fine vita e anche di riutilizzare materiali e componenti tecnici di uno sport estremo quale il parapendio.